Londra, scontri tra migliaia di Anonymous e polizia

Gli attivisti in piazza con la maschera di Guy Fawkes.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2014]

million mask march

Lo scorso 5 novembre, anniversario della Congiura delle polveri, s'è svolta come ormai avviene dal 2011 la Million Mask March.

Migliaia di persone in tutto il mondo hanno indossato la maschera di Guy Fawkes nella versione resa celebre dal film V per Vendetta e adoperata come simbolo dal collettivo Anonymous.

A Londra, città dove com'è prevedibile la giornata del 5 novembre è particolarmente sentita, i protestanti che hanno marciato per la città erano tra i 2.000 e i 3.000 e si sono verificati anche degli scontri con la polizia, che hanno portato a 10 arresti, come riporta il sito della Metropolitan Police.

Sempre la polizia ha peraltro fatto sapere di aver tentato di contattare «senza successo» gli organizzatori della marcia, il che lascia pensare che non abbia ben colto la natura di Anonymous.

Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2768 voti)
Leggi i commenti (24)

La marcia, d'altra parte, è stata l'occasione per raccogliere chi desiderava protestare per i motivi più disparati: nel caso di Londra si sono visti indipendentisti scozzesi delusi dal risultato del recente referendum, studenti curiosi, bandiere palestinesi agitate insieme a bandiere dell'Unione Sovietica, come riporta The Register; la folla era, insomma, quantomeno eterogenea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

L'ottusità delle autorità sovente supera ogni più sfrenata fantasia... :roll: Leggi tutto
15-11-2014 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1803 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics