È necessario anche rifare il login inserendo di nuovo username e password.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2014]
È un periodo di intensa attività per gli hacker: dopo la violazione ai danni di eBay, adesso tocca a Spotify.
In queste ore, infatti, il popolare servizio di musica in streaming sta avvisando i propri utenti di quanto avvenuto alcuni giorni fa, quando sono stati rilevati «degli accessi non autorizzati ai nostri sistemi e a dati interni aziendali».
Oskar Stål, CTO di Spotify, ha spiegato che al momento soltanto un account utente è stato violato e i dati conservati in esso sono finiti nelle mani di ignoti; anche in quest'unico caso, però, le informazioni sulla password o sui sistemi di pagamento sono rimaste protette.
Sebbene quindi la situazione non sembri eccessivamente grave, l'azienda ha deciso di correre ai ripari e di chiedere ad alcuni utenti, nei prossimi giorni, di effettuare nuovamente il login reinserendo nome utente e password.
Inoltre, è stata rilasciata una nuova versione dell'app per Android; quelle per gli altri sistemi operativi - iOS e Windows Phone - non sembrano aver bisogno di aggiornamenti.
Effettuare l'aggiornamento migliorerà la sicurezza a prezzo di una piccola scomodità: sarà infatti necessario scaricare e rendere nuovamente disponibili le playlist che erano in modalità offline.
«Nel corso dei prossimi giorni» - ha concluso Stål - «adotteremo altre misure per aumentare ulteriormente la sicurezza degli utenti».
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|