Da oggi è possibile far compere su Amazon direttamente da Twitter.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2014]
Amazon e Twitter hanno annunciato un accordo che permette di fare acquisti direttamente dal social network.
L'epoca degli acquisti "social" inizia collegando il proprio account Twitter all'account Amazon, operazione che rende immediato il successivo shopping.
Poi non serve far altro che usare l'hashtag #AmazonCart per rispondere a un tweet contenente un link a un prodotto Amazon: a quel punto il prodotto stesso verrà automaticamente aggiunto al carrello di Amazon.
Per completare l'acquisto basterà poi recarsi sul sito di acquisti e compiere le ultime operazioni.
In tal modo la navigazione sul social network non si interrompe mai: un modo per Twitter di trattenere gli utenti e inaugurare un nuovo modello di business; per Amazon, si tratta d un altro sistema per raggiungere gli utenti.
|
Comunque sia, Amazon ha fatto sapere tramite una portavoce che Twitter non ottiene alcun ricavo dagli acquisti effettuati con questo sistema, e che l'offerta di collaborazione è aperta anche ad altre piattaforme.
«Siamo certamente aperti alla collaborazione con altri social network. Twitter in particolare offre un grande ambiente che permette ai nostri clienti di scoprire i prodotti raccomandati da artisti, esperti, marchi e amici». L'articolo continua dopo il video.
Si tratta ora di vedere se #AmazonCart conquisterà gli utenti, i quali devono comunque rendersi conto che, dato che i Tweet sono pubblici, anche le loro intenzioni di acquisto lo sono.
Il sistema al momento non è ancora attivo in Italia, né sono noti i piani di Amazon e Twitter per il nostro Paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|