L'utilizzo non è diverso da quello dei sanitari tradizionali.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2014]
Secondo Kristina Von Kroug, che vive spostandosi continuamente ed è quindi una specie di esperta nel campo, si tratta del «WC che cambierà il mondo».
La meraviglia in questione si chiama DryFlush ed è un WC compatto che non usa acqua, diventando quindi la soluzione perfetta per «quelle aree con pessime tubature e condizioni saniterie, case lontane dalla rete idrica, barche e via di seguito».
L'utilizzo non è diverso da quello dei sanitari tradizionali; l'unica differenza apprezzabile sta nel fatto che la tazza sembra rivestita da un foglio di stagnola. Ciò che cambia davvero è però quello che avviene dopo.
Anziché ripulire il WC con un getto d'acqua, DryFlush sigilla il "prodotto" in quella che sembrava stagnola - ed è in realtà un materiale speciale - preparandosi, in una trentina di secondi, ad accogliere un nuovo "cliente" traendo un nuovo rivestimento della tazza dal rotolo posto nella seduta.
Il pacchetto così ottenuto, perfettamente sigillato, si raccoglie in fondo al WC e finisce in una sacca che raccoglierà anche tutti i pacchetti successivi; una volta che il rotolo è esaurito si provvede ad asportare il tutto, consegnandolo alle cure di una discarica.
|
Ecco, la vera perplessità su DryFlush sta proprio in quest'ultimo passaggio: se il destino finale di escrementi e sacchetti è occupare spazio in qualche discarica, la soluzione non è propriamente ecologica. L'azienda ha promesso però di stare lavorando su un'alternativa completamente biodegradabile.
DryFlush è in vendita a 420 dollari (completo di una batteria ricaricabile e di un rotolo), ossia circa 300 euro; ogni nuovo rotolo costa 49,95 dollari (più o meno 35 euro) ed è sufficiente per 15 - 17 usi.
Qui sotto, alcuni video mostrano DryFlush in funzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Zievatron