Samsung sfida Google con i Galaxy Glass

Gli occhiali intelligenti dell'azienda coreana permettono di telefonare e ascoltare musica, funzionando in accoppiata con lo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2014]

samsung galaxy glass

Poteva Samsung restare al di fuori dell'arena degli "occhiali intelligenti", aperta da Google con i suoi Google Glass?

Evidentemente no e così, secondo quanto sostengono le indiscrezioni riportate dal Korea Times, all'IFA di settembre l'azienda coreana mostrerà al mondo i propri Galaxy Glass (anche se il nome al momento è tutt'altro che ufficiale).

La fonte citata è un «manager di Samsung» e dunque, in teoria, dovrebbe essere affidabile; la logica, d'altra parte, suggerisce che l'azienda non voglia lasciarsi scappare l'occasione.

All'edizione 2013 dell'IFA Samsung aveva svelato il Galaxy Gear, lo smartwatch che però non è riuscito a diventare un successo di vendite: i potenziali acquirenti sono rimasti per lo più delusi da quello che si potrebbe definire "una promessa non mantenuta".

Con i Galaxy Glass non bisogna ripetere lo stesso copione, perché la posta in gioco è alta: «Il potenziale di mercato per gli smart glass è enorme» ha spiegato l'anonimo dirigente di Samsung. «Possono essere utilizzati sui camion, in auto e hanno un grosso impatto sulle aziende correlate, come quelle che producono vetri e protezioni».

Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2718 voti)
Leggi i commenti (18)

Gli smart glass di Samsung, stando a quanto si dice, sarebbero progettati per funzionare in coppia con uno smartphone (un po' come il Galaxy Gear, in fondo), tramite il quale permetterebbero di effettuare telefonate e ascoltare musica.

Inoltre pare che l'azienda si stia concentrando in modo particolare sul design: «Dato che i dispositivi indossabili sono una sorta di accessori, il design è un fattore importante. Gli smart glass di Samsung devono essere semplici e attraenti» ragiona l'analista Kim Jin-san.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6245 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics