VKontakte, il social network più popolare in Russia, è oscurato in Italia perché permetteva di vedere gratis l'ultimo film di Checco Zalone.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2013]
VKontakte è il social network più popolare in Russia e Ucraina, con 220 milioni di account.
Da quelle parti VKontakte è più popolare anche di Facebook, anche se ci sono fra gli iscritti non pochi italiani che, secondo un luogo comune, si iscriverebbe dovunque per poter seguire la propria vocazione di latin lover.
Da una decina di giorni, però, per ordine del Tribunale di Roma, gli italiani non possono accedere dall'Italia a VKontakte.
Mentre tutti onorano Putin in visita di Stato in Italia e in Vaticano, perché sperano che acquisti qualche azienda italiana, i russi hanno messo gratis on line su VKontakte il film italiano più visto di tutti i tempi.
La violazione del copyright di Sole a Catinelle di Checco Zalone è stata punita con l'oscuramento del sito.
VKontakte è stato spesso al centro di processi per violazione del copyright, ma secondo la magistratura russa il social network non è responsabile delle violazioni commesse dai suoi utenti.
Tuttavia, sarebbe come se Facebook venisse oscurato in Italia perché un utente riproduce nel suo diario foto o video coperti da copyright.
Proibire agli italiani di accedere a uno dei più grandi social network mondiali non è una bella immagine di libertà per il nostro Paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|