Per evitare il traffico, Judah Schiller ha creato la prima ''bici d'acqua'' e attraversato la baia di San Francisco.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2013]
Fino a poco tempo fa, Judah Schiller - cofondatore di Saatchi & Saatchi S e AIKO Agency - era un uomo deluso: aveva scoperto che il nuovo percorso pedonale e ciclistico attraverso la baia di San Francisco copre appena metà del percorso.
Avrebbe voluto poter andare al lavoro in bicicletta, evitando il traffico, ma la tratta che gli sarebbe servita era incompleta. Così, decise di trasformare la bicicletta affinché fosse in grado di attraversare l'acqua. L'articolo continua qui sotto.
Ciò che Schiller ha inventato è un kit che permette di trasformare in 15 minuti una normale bicicletta in una "bici d'acqua". L'articolo continua dopo il video.
Si compone di due galleggianti gonfiabili, un piccolo propulsore e i ganci per poter montare la bicicletta: il risultato è un mezzo di trasporto «più pratico e divertente che passare un'ora bloccato nel traffico dell'ora di punta, in un tunnel o su un ponte».
Da quest'idea è nata BayCicle, un progetto il cui scopo è sviluppare entro il 2015 kit per bici d'acqua economici e pratici, raccogliendo fondi attraverso Indiegogo.
Nel frattempo, Schiller non solo ha attraversato la baia di San Francisco, ma anche il fiume Hudson a New York.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Zievatron