Microsoft sospende Windows 8.1: blue screen of death blocca i device

L'aggiornamento rende inutilizzabili i dispositivi, lasciando gli utenti davanti a una desolante schermata blu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2013]

windows81 schermo blu

Windows RT 8.1 è partito decisamente con il piede sbagliato, causando il problema peggiore che un aggiornamento possa generare: il blocco dei dispositivi su cui viene installato.

Se la versione per sistemi x86 al momento non sembra aver creato difficoltà a chi l'ha adottata, quella per i sistemi ARM sta invece scontentando gli utenti che hanno acquistato un tablet con Windows RT.

Diversi hanno infatti segnalato che, dopo l'installazione dell'aggiornamento, tutto ciò che il tablet presenta dopo il riavvio è una desolante schermata blu con un messaggio che invita a riparare il computer. Windows non si avvia, e pertanto il dispositivo risulta inutilizzabile.

Rimettere il proprio tablet in condizioni di funzionare facendo tutto da soli non è impossibile, ma un po' complicato; per aiutare gli utenti in difficoltà Microsoft ha messo a disposizione un'immagine di Windows RT che permette di completare l'aggiornamento.

Nel frattempo, però, l'azienda di Redmond ha anche tolto Windows RT 8.1 dal Windows Store, in attesa di capire esattamente che cosa sia successo.

Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6617 voti)
Leggi i commenti (71)

Dire che si tratta di un problema seccante è dire poco, ma le cose sono peggiorate anche dal fatto che non si tratta dell'unico inconveniente.

Pare infatti che Internet Explorer 11, incluso nell'ultimo aggiornamento di Windows, non funzioni bene con diversi siti - tra cui Google, ma Microsoft scarica la responsabilità sull'azienda di Mountain View - e anche con la versione web di Outlook.

L'installazione stessa è piuttosto macchinosa. Scaricando l'immagine ISO e volendo installarla direttamente per fare un'installazione "pulita", si scopre che non è possibile: il codice di Windows 8 non viene infatti riconosciuto valido. Occorre prima installare Windows 8 e poi aggiornare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)


Mi ri-quoto perchè le sorprese non sono finite!!! :lol: :lol: :lol: Adesso ci si mette anche il BIOS UEFI, pare che molti di questi BIOS siano bacati di loro e quindi mandi in pallino il Win8.1 ... :lol: :lol: :lol: Dunque la soluzione è aggiornare SEMPRE il BIOS prima di installare il Win8.1 o da Seven al Win8. Ciao Leggi tutto
28-10-2013 00:29

Concordo pienamente. Sono molto contento di aver abbandonato Windows che ero su XP e Vista l'ho solo visto, giusto perchè preinstallato sul NB HP. :D Da come procede, penso che MS sia destinata a tramontare o a convertirsi a qualche altro settore merceologico. :lol:
28-10-2013 00:01

{giuseppe-incazzatissimo}
un giorno ( eravamo in pieno periodo XP )bill gates disse che " molto presto ci sarà solo un sistema operativo, XP.....infatti l'hanno ucciso, hanno inventato quella assurda caxxta che è stata Vista, quindi capito di aver cannato hanno creato 7 che tutto sommato è accettabile e molto migliorabile ma no, a loro non bastava essere... Leggi tutto
26-10-2013 22:33

Per chi non lo sapesse Ciao Leggi tutto
25-10-2013 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4151 voti)
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 novembre


web metrics