Risolve bendato il cubo di Rubik in 28 secondi

Se risolvere il famoso cubo sembra difficile in condizioni normali, da bendati parrebbe impossibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2012]

cubo rubik 28 secondi

Nonostante viaggi ormai verso i 40 anni (è stato ideato nel 1974), il cubo di Rubik sembra non passare di moda e continua a sfidare i giocatori di tutto il mondo.

Per esempio in Belgio, ogni anno, si tiene la Zonhoven Open, una gara i cui partecipanti cercano di dimostrare di essere i solutori più veloci.

Tra le varianti possibili del gioco, la più difficile è senz'altro quella che prevede la risoluzione del cubo senza poterlo vedere.

I partecipanti sono bendati e un foglio è interposto tra loro e il cubo, per accertarsi che non possano sbirciare: ci si aspetterebbe, quindi, che occorra diverso tempo per arrivare alla soluzione, ammesso di riuscirvi.

Invece, l'ungherese Marcell Endrey ha dimostrato come sia possibile completare il gioco in soli 28,80 secondi, dopo aver osservato brevemente il cubo all'inizio: il video che riportiamo qui sotto ne è la prova.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! :malol: Leggi tutto
4-3-2012 21:20

In realtà non è difficile risolverlo in breve tempo, la cosa strabiliante è la memoria fotografica di questo Marcell Endrey... Nel video qui sotto riesce a memorizzare la configurazione di 19 cubi... Il tempo impiegato a risolvere ciascuno è irrilevante, si impara, ciò che è strabiliante è la potenza di una memoria fotografica: ... Leggi tutto
4-3-2012 21:16

Pfui... io questo l'ho risolto in un secondo netto... [img:7856845c87]http://img215.imageshack.us/img215/2117/cuborh.jpg[/img:7856845c87]
4-3-2012 21:05

du' coppi 'e lupara. Leggi tutto
4-3-2012 21:02

Conosco un record ancora più incredibile! Leggi tutto
4-3-2012 16:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2489 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics