La PS Vita arriva in Italia con Vodafone

La nuova console portatile si potrà acquistare anche in abbonamento, a 19 euro al mese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2012]

ps vita 22 febbraio vodafone

Mancano ormai meno di venti giorni al debutto della PS Vita - l'ultima console portatile di Sony - in Italia.

Le vendite inizieranno il prossimo 22 febbraio e ieri, a Milano, Sony ha presentato ufficialmente alla stampa (presenti anche noi di Zeus News) questo degno successore della PSP.

Le specifiche tecniche sono note ormai da tempo e includono una CPU quad-core ARM Cortex-A9 MPCore (con 512 Mbyte di RAM) accompagnata da una GPU SGX543MP4+ egualmente touchcore, schermo touch OLED da 5 pollici con risoluzione di 960x544 pixel.

Troviamo poi GPS, giroscopio, fotocamera anteriore e posteriore, 12 pulsanti per i controlli, touchpad posteriore, D-pad e levette analogiche.

Tutto questo, però, era già noto sin dal lancio in Giappone, avvenuto nello scorso mese di dicembre: la vera novità per i giocatori italiani è invece l'accordo con Vodafone.

La PS Vita dispone infatti sia di connettività Wi-Fi che 3G. Per questa seconda possibilità Sony ha stretto un'alleanza con Vodafone, che propone due alternative.

La prima è quella in abbonamento: sarà infatti possibile acquistare la PS Vita anche nei negozi Vodafone e pagarla 19 euro al mese (più un contributo iniziale di 49 euro, azzerato però sino alla fine di marzo): quest'offerta comprende connettività a Internet illimitata (il primo Gbyte mensile a 1,8 Mbit/s, il resto a 64 kbit/s). Il vincolo è di 24 mesi.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)

L'alternativa è quella ricaricabile: la SIM Vodafone in dotazione conterrà 5 euro di traffico precaricato; il piano permetterà di navigare senza limiti di tempo a 1 euro al giorno (il costo viene addebitato soltanto in caso di effettiva connessione) e pagando un canone mensile di 5 euro (con il primo mese gratuito).

Inoltre, chi già possiede una SIM ricaricabile voce di Vodafone potrà attivare l'opzione Autoricarica Internet: così facendo riceverà 5 euro di traffico dati per la PS Vita ogni volta che ricaricherà la SIM di almeno 15 euro.

Infine, l'acquisto della PS Vita in abbonamento o l'attivazione della SIM ricaricabile (caricandovi almeno 15 euro) dà diritto al download del videogioco WipeOut 2048.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4154 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics