Un sito web di successo

Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2012]

Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2926 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

no, piuttosto nell'accessibilita': i due campi si sovrappongono, a volte, ma non sono la stessa cosa tornando alla questione dei contenuti, non e' esatto che se i contenuti sono interessanti, ma il sito inusabile, la gente se ne vada: cio' e' vero in modo inversamente proporzionale all'unicita' dei contenuti stessi, piu' sono unici,... Leggi tutto
10-9-2012 18:24

Ma rientrano nella "usabilita'", non credi? Leggi tutto
10-9-2012 17:53

Anche per me al primo posto viene l'usabilità in quanto non tutti sono pratici e nolente o volente sarà sempre più obbligatorio utilizzare internet anche per le persone poco interessate o per le persone anziane in quanto le informazioni si troveranno sempre più sulla rete e sempre meno nei canali tradizionali quindi....... Leggi tutto
10-9-2012 10:31

Ho votato anch'io per l'usabilità. Resta ovvio che l'usabilità non escluda i contenuti e viceversa, ritengo però, avendo avuto esperienze come quella citata da OXO, che dei contenuti interessanti in un sito in cui l'usabilità è carente è quasi come non ci fossero poichè il loro reprimento diventa difficile e alla fine si abbandona il... Leggi tutto
9-9-2012 18:38

A mio avviso mancano un paio di opzioni nel sondaggio: - "Aderenza agli standard W3C" - "Assenza di contenuti che necessitano di plugin (p.es. Flash, Silverlight, e cose analoghe)
9-9-2012 15:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1982 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics