Pagamenti sicuri con Bankpass Web

Conclusa la fase di sperimentazione, arriva per tutti un nuovo standard per i pagamenti online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2002]

Si chiama Bankpass Web ed è lo strumento per pagare via Internet senza inserire e rendere visibili i dati a rischio come i numeri delle carte di credito.

Bankpass Web è strutturato per essere una sorta di portafoglio virtuale dove l'utente inserisce i propri mezzi di pagamento, sia carte di credito tradizionali sia carte di debito (ossia i Bancomat): tutto senza necessità di immettere e quindi rendere visibili i dati delle tessere.

Al momento si possono inserire CartaSi e PagoBancomat ma presto saranno attive anche le più importanti carte di credito internazionali e sarà possibile anche effettuare bonifici o pagare i servizi della pubblica amministrazione.

Il servizio è stato messo a punto e regolamentato da e-Committee (Comitato di coordinamento delle infrastrutture dell'e-banking) che è un organismo fondato dall'Abi nel 2000 e che oggi conta oltre 200 banche aderenti. Prenderà il via a metà mese dopo una fase sperimentale che ha coinvolto alcune migliaia di clienti.

Il target di Bankpass è costituito da consumatori che già acquistano online ma che chiedono più sicurezza e semplicità del processo e quelli che comprerebbero ma che non hanno ancora fiducia. A questo folto gruppo si aggiungono tutti i navigatori che ancora non acquistano. Nel complesso, si stima, oltre cinque milioni di individui.

Con il tormentone "transazione avvenuta" partirà dal 14 ottobre fino al 10 dicembre la campagna pubblicitaria, mentre è in fase avanzata di studio Bankpass mobile che utilizzerà la rete Gsm e si attiverà con gli Sms. In altre parole, transazioni via telefono cellulare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Pių di dieci

Mostra i risultati (3847 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics