RackMac mette in rack i Mac mini

Il minuscolo computer di Apple si inserisce perfettamente in un rack 1U con slot PCIe e porta Thunderbolt.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2011]

Sonnet RackMac mini Xserver

Apple ha da poco rinnovato la gamma Mac mini, i piccolissimi computer che possono fungere da desktop o da server, migliorando l'hardware interno e dotandoli di porta Thunderbolt.

Ora da Sonnet arriva un "accessorio" del tutto particolare: si chiama RackMac mini Xserver e permette di inserire i Mac mini in un rack, potendoli poi utilizzare come server e permettendo di espanderne le funzioni.

Il rack è alto 1U; è stato appositamente progettato per ospitare i Mac mini fornendo loro il flusso d'aria necessario per il raffreddamento e, sulla parte anteriore, un pulsante d'accensione, una porta USB e un LED che indica il funzionamento.

In più, ci sono a disposizione uno slot PCIe 2.0 4x, alimentatore da 75 Watt e porta Thunderbolt (che supporta il collegamento di più periferiche in cascata).

Sonnet spiega che inserendo un adattatore Fibre Channel nello slot PCIe e una scheda Ethernet è possibile traformare il Mac mini in un metadata controller per Xsan.

Ancora non sono stati annunciati né il prezzo né la disponibilità: sulla pagina ufficiale si trova solo un coming soon che lascia ben sperare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

:malol: :malol: :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
10-9-2011 18:05

:rolling: :rolling: :rolling: Leggi tutto
8-9-2011 12:41

Boh, forse se ne avevi comprati dieci per l'ufficio fighetto, e ora non sai più cosa fartene :-)
8-9-2011 12:38

Interessante l'oggetto ma.. converrà davvero come costo e prestazione mettere die mac mini in rack piuttosto che altre soluzioni?
8-9-2011 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (810 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics