Optimus Pad, il tablet 3D arriva in Italia

È già disponibile il tablet di LG basato su Android 3.0 e in grado di visualizzare foto e video tridimensionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2011]

LG Optimus Pad Italia Euronics 3D 899 euro

È disponibile da ieri anche in Italia - come informa senza far troppo rumore la pagina Twitter di LG - l'Optimus Pad, il tablet 3D.

Presentato a febbraio in occasione del Mobile World Congress, il tablet di LG ha uno schermo da 8,9 pollici con una risoluzione di 1280x768 pixel in 15:9.

Il sistema operativo è Android 3.0 Honeycomb e include il software Polar Office (compatibile con Microsoft Office) mentre il processore è l'ormai diffusamente adottato nVidia Tegra 2 a 1 GHz.

La dotazione comprende anche Wi-Fi, GPS, bluetooth, modulo 3G (abilitato alle sole connessioni dati), 32 Gbyte di spazio interno, uscita HDMI, fotocamera anteriore da 2 megapixel e doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel.

La ragione della presenza di una doppia fotocamera posteriore sta nella possibilità di scattare fotografie in 3D con l'Optimus Pad.

Queste saranno poi visibili sul tablet che, grazie all'uso di appositi occhiali, permetterà anche di vedere contenuti tridimensionali, siano essi immagini o filmati.

Grazie alla porta HDMI sarà possibile vederli anche sul televisore, a patto naturalmente che anch'esso supporti la visualizzazione in 3D.

L'Optimus Pad è in vendita in esclusiva da Euronics a 899 euro, cifra che lo pone in cima nella classifica dei tablet più costosi..

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1385 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics