Studenti, tuffatevi sul Pinguino!

IBM bandisce un concorso aperto agli studenti universitari di tutto il mondo: in palio ricchi premi per chi saprà sviluppare idee o applicazioni in grado di estendere le funzionalità e, in generale, l'usabilità dei sistemi Linux.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2002]

Ogni buona idea sarà presa in considerazione. Progettare un sistema per duplicare i rulli di carta delle vecchie pianole, realizzare una installazione embedded per la gestione del frigorifero di casa, dimostrare che Linux su OS/390 può trasformare il vecchio mainframe dell'università in un moderno sistema gestionale, proporre un kernel hack per migliorare il supporto al virtual computing: ecco alcuni spunti a tutto tondo per vincere uno dei 20 notebook ThinkPad T-Series messi in palio da IBM quale premio per i progetti più promettenti. A tre dei vincitori sarà inoltre offerta l'opportunità di trascorrere l'estate 2003 presso l'IBM Linux Technology Center.

L'Università che cumulerà il maggior punteggio medio (ottenuto dalla somma dei punteggi attribuiti ai lavori di tutti i partecipanti ad essa iscritti) vincerà un computer cluster a 16 nodi, ovviamente basato su Linux: premio per avere stimolato l'interesse degli studenti verso le tecnologie open.

Tutti gli studenti universitari, purché maggiorenni, possono partecipare, senza limiti riguardanti la nazionalità, il genere di facoltà frequentata, gli esami sostenuti o i risultati in essi conseguiti. L'iscrizione al concorso è gratuita e deve essere effettuata online mediante l'apposita pagina web.

Maggiori informazioni sono disponibili presso il sito IBM, dal quale è possibile scaricare il regolamento completo in formato PDF. Le iscrizioni si chiudono il 31 ottobre 2002 e i lavori devono essere consegnati entro il 13 dicembre: affrettatevi, è un'occasione da non perdere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2211 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics