Cinque milioni di download per Firefox 4

Il browser di Mozilla supera il risultato di Internet Explorer 9 nelle prime 24 ore. Ormai ha già conquistato oltre 14 milioni di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2011]

Firefox 4 5 milioni download 24 ore

Sono passati diversi mesi da quando si è iniziato a parlare di Firefox 4 e finalmente, dopo ritardi e rinvii, l'ultima versione del browser di Mozilla è diventata realtà.

Se dobbiamo credere ai numeri, il suo debutto è stato accolto con maggiore calore rispetto a quello di Internet Explorer 9: nelle prime 24 ore il browser di Microsoft ha totalizzato 2,35 milioni di download, ma Firefox è arrivato a più di 5 milioni.

Oggi, a circa due giorni dal lancio, i numeri hanno già abbondantemente superato i 14 milioni.

Valgono naturalmente le considerazioni fatte a suo tempo, come la disponibilità multiOS e il supporto a sistemi operativi anteriore a Windows Vista, caratteristiche di cui IE non dispone e che, pertanto, ne limitano la diffusione.

L'impressione avuta negli ultimi tempi è che Firefox stesse perdendo qualche utente a vantaggio di Chrome; ora, con l'arrivo della versione 4, Mozilla è tornata alla carica, riguadagnando il terreno perduto sul fronte delle prestazioni (si presenta come "sei volte più veloce di Firefox 3.6") e delle funzionalità.

A Firefox 4 spetta poi l'onore di inaugurare il nuovo ritmo deciso dagli sviluppatori per i rilasci: le prossime versioni non si faranno più attendere così a lungo, ma saranno frequenti per tenere il passo con la concorrenza.

Come al solito, Firefox 4 si può scaricare, gratuitamente e in 75 lingue, dal sito ufficiale in versione per Windows, Linux e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Ho installato la nuova versione(4)ma mi si è rallentato notevolmente il sistema durante la navigazione!!! Non ho eseguito nessuna variazione alla precedente versione,cosa può essere successo??? :help:
31-3-2011 14:35

Grazie stellina, mi hai risparmiato il lavoro. Stasera provo...
30-3-2011 13:57

questa è una versione compilata per andare su mac http://dl.dropbox.com/u/479971/Pencil.app.tar.gz estraila e provala...... mentre qui trovi una patch non ufficiale (hanno cambiato solo 4 righe di codice) per fare andare l'estensione su firefox 4 http://code.google.com/p/evoluspencil/issues/detail?id=298#c0 Leggi tutto
30-3-2011 10:18

Forse il mio pc ha problemi, ma da quando ho installato la 4.0 non faccio altro che bestemmiare (e non mi capita spesso, anzi). Si blocca di continuo (sono costretto a chiudere il processo da task), alcune estensioni che utilizzavo non sono più compatibili, il tab è al posto "sbagliato" e continuo ad aprire nuove finestre al... Leggi tutto
29-3-2011 00:13

L'estensione era Pencil. e la usavo per i mockup (ogni tanto). Usavo quella perchè la versione per osx del programma non esiste e questo basarsi su firefox mi faceva comodo perchè il programmino era proprio quello che volevo, veloce, semplice (non devo mica fare dei mockup che sembrano i template definitivi!) e abbastanza espandibile. ... Leggi tutto
28-3-2011 13:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il cosiddetto "smart working" (o "remote working" a seconda delle definizioni) che impatto avrà secondo te?
Aumenterà il logoramento
Migliorerà la produttività
Ridurrà l'efficienza
Non avrà un impatto significativo

Mostra i risultati (496 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics