Internet Explorer sale, Firefox scende

Il conteggio degli utenti prodotto dalla CIA fa guadagnare quote al browser di Microsoft, a scapito del concorrente di Mozilla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2011]

Firefox cala Internet Explorer cresce CIA

Gli ultimi dati pubblicati dalla CIA sugli utenti di Internet nel mondo, divisi per nazioni, hanno avuto un impatto importante sul numero di utenti attribuiti a Firefox e a Internet Explorer.

Dai nuovi numeri emerge come i Paesi dove tradizionalmente il browser di Mozilla è più forte (come l'Europa occidentale) abbiano meno utenti rispetto a quelli dove domina invece il browser di Microsoft (come la Cina).

A causa di tutto ciò, i calcoli di NetMarketShare mostrano che tra gennaio e febbraio Firefox ha perso parte del mercato globale, passando dal 22,75% al 21,74%, mentre Internet Explorer è cresciuto (dal 56% al 56,77%).

Anche gli utenti dei prodotti Apple hanno subito un ridimensionamento: a gennaio la percentuale di coloro che accedono a Internet da un Mac era del 5,25%, mentre a febbraio si è fermata al 5,19%; lo stesso è accaduto agli utenti di iOS, pasati dal 2,05% all'1,81%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)


{paolo del bene}
FireFox un browser Software Libero ? Leggi tutto
10-3-2011 02:12

Frena! La licenza usata è MPL perchè usava 4 dipendenze (ereditate da Netscape) visibile una volta digitando "about:license" Ora riguarda la MPL solo GPL/LGPL e "open licenze" e GNU insieme, perchè quelle 4 licenze dipendenti "close" sono sia sostituite che scadute. Dunque ora si può affermare che... Leggi tutto
3-3-2011 23:40

wallyweek, non sai cosa hai scatenato!
3-3-2011 16:32

...e meno male che ci hai dispensati... :twisted: Almeno una precisazione la devo fare: il fatto che il codice non sia rilasciato con licenza GPL non implica che non sia Software Libero. E Mozilla e derivati (tra cui Galeon e IceCat) sono Software Libero. Leggi tutto
3-3-2011 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2195 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics