Steve Ballmer vende le proprie azioni di Microsoft

Il CEO riduce la propria quota, mettendo sul mercato azioni per 1,3 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2010]

Steve Ballmer vende 75 milioni azioni Microsoft

Steve Ballmer ha già messo le mani avanti - "Sono entusiasta dei nostri nuovi prodotti e e resto pienamente legato a Microsoft e ai suoi successi - ma la vendita di 49 milioni di azioni da parte dell'amministratore delegato di una società ha sempre un aspetto un po' sinistro.

Ballmer ha alleggerito la propria quota in Microsoft per un valore di 1,3 miliardi di dollari, ma sembra che non abbia ancora finito: l'obiettivo è vendere complessivamente 75 milioni di azioni, e tutto ciò avviene per questioni fiscali.

Il CEO di Microsoft ha infatti spiegato che non ha alcuna intenzione di abbandonare l'azienda - di cui resta pur sempre, con il 4,2%, il secondo maggior azionista dopo Bill Gates (7,2%) - ma la vendita gli serve per evitare di pagare circa 67 milioni di dollari di tasse in più a causa del nuovo regime di imposizione fiscale che gli USA introdurranno a gennaio.

Nulla di strano, dunque, a parte una curiosa coincidenza: anche Bill Gates in questo periodo si è liberato di parte delle proprie azioni, anche se in misura minore: soltanto 3 milioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

aspetta che guardo nel portafoglio.... Leggi tutto
10-11-2010 10:39

Questi parassiti avrebbero buon albergo nei piombi di venezia, fosse per me. :lol:
9-11-2010 11:46

'Sti poveri milionari che pena mi fanno! Leggi tutto
8-11-2010 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2258 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics