Nokia rinvia il lancio dell'N8

Lo smartphone con Symbian^3 arriverà solo a ottobre inoltrato. Troppi preordini, Nokia colta alla sprovvista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2010]

Nokia N8 rinviato a ottobre Stephen Elop preordini

Vedi l'aggiornamento importante

Ottobre, forse novembre, di certo non settembre: è cambiata la tabella di marcia del Nokia N8, il cui lancio era stato previsto per l'ultimo giorno di questo mese e ora è stato invece rinviato a data da destinarsi.

I preordini per lo smartphone con Symbian^3 si sono aperti lo scorso luglio e sono ormai così tanti da aver superato la possibilità di soddisfare tutte le richieste nel primo giorno di vendita.

Così Nokia ha deciso di rimandare il debutto almeno a ottobre, ma senza fissare una data precisa: in questo modo avrà tempo sufficiente per organizzare le scorte. L'articolo prosegue sotto il filmato dimostrativo delle funzioni del Nokia N8.

Non è la prima volta che l'N8 subisce dei ritardi: il piano originario prevedeva il lancio a giugno, ma una serie di problemi software ha costretto l'azienda finlandese a rinviare il tutto. Ora, invece, pare si tratti solo di una questione di approvvigionamenti.

Eppure il comunicato dell'azienda parla anche di alcune modifiche dell'ultimo momento da apportare ai dispositivi, anche se non specifica quali.

Il mercato non ha preso bene la notizia: il rinvio del concorrente diretto di Apple iPhone e Samsung Galaxy S è costato a Nokia un brusco calo in borsa, che in apertura sono scese dell'1,7% e a fine mattinata avevano perso il 3,5%.ù

Non inizia dunque sotto i migliori auspici il regno di Stephen Elop, nuovo Ceo di Nokia che proprio oggi assume l'incarico e ha il preciso compito di risollevare le sorti dell'azienda, tuttora un soggetto di primo piano nel mercato dei cellulari ma la cui stella si è ultimamente un po' offuscata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics