L'Arabia Saudita sospende i servizi BlackBerry

I servizi dati sono stati sospesi. Gli smarthpone di Rim ora servono solo a telefonare e navigare in Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2010]

Arabia Saudita sospesi servizi dati BlackBerry

Non si trattavano di vuote minacce: come annunciato, l'Arabia Saudita ha sospeso i servizi dati accessibili dai BlackBerry, che d'ora in avanti si potranno utilizzare solo per telefonare, inviare SMS e navigare in Internet.

Oggi non c'è stato alcun annuncio ufficiale dell'entrata in vigore del bando - martedì l'ente che si occupa delle Telecomunicazioni aveva ordinato il blocco a partire da venerdì, ossia oggi, ma senza specificare l'orario - ma la situazione è stata resa nota dagli utenti stessi, che si sono visti impossibilitati a utilizzare le funzioni di posta elettronica e messaggistica.

Se non si troverà una soluzione, il prossimo 11 ottobre gli Emirati Arabi Uniti procederanno allo stesso modo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

A quanto pare il problema parrebbe essere rientrato con l'accordo tra Arabia e Rim di installare un server in Arabia. Business is business..
9-8-2010 13:19

{pippolo}
Come ogni dittatura, anche gli sceicchi hanno paura della informazione. Magari pensano che bin-laden, voglia fargli saltare il c*lo da sopra i loro cessi d'oro, con una mail esplosiva.
7-8-2010 16:37

Si Zeross è così. Bè vista la chiusura e il voler aver tutto sotto controllo di quel paese mi meraviglio che abbiano lasciato la connessione ad internet :roll: o forse ormai per fortuna è diventato indispensabile anche li.
7-8-2010 00:07

L'ottusità di chi possiede il potere e sempre fonte di nuove sciagure per coloro che portano avanti le nuove teconologie.
6-8-2010 14:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4115 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics