Fotolia compie cinque anni

Un Natale di festeggiamenti: raggiunti 8 milioni di immagini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2009]

Fotolia è fra le poche aziende riuscite a crescere durante la recessione globale, e proprio in questo periodo celebra il quinto anniversario della costituzione societaria.

Nel corso del 2009, il catalogo ha raddoppiato le proprie dimensioni, arrivando a più di 8 milioni di immagini, e quasi 2 milioni di immagini vengono scaricate ogni mese. Dal dicembre 2006 ad oggi, il numero degli iscritti è aumentato di quasi 10 volte, superando il milione e mezzo di persone.

Il CEO Oleg Tscheltzoff spiega così il segreto del successo dell'azienda: "Gli autori di maggior talento di tutto il mondo ci hanno concesso i diritti di distribuzione in licenza Royalty Free delle loro creazioni fotografiche, vettoriali e video, ed è questo che ha dato valore a Fotolia. Le agenzie di pubblicità e marketing, l'editoria ed i creativi professionisti che in precedenza pagavano anche 500 Euro per ogni immagine, con Fotolia ottengono la stessa qualità con diritti d'uso illimitati per uso commerciale e promozionale a partire da 1 euro".

Dopo aver conquistato la leadership europea negli scorsi anni, quest'anno Fotolia ha concentrato parte delle proprie energie nel consolidamento del mercato USA, con risultati molto promettenti, e si è ulteriormente espansa anche in senso geografico, con l'aggiunta delle "bandierine" di Cina e Turchia.

Per quanto riguarda il futuro, Oleg Tscheltzoff ha affermato: "Man mano che l'economia riprende, allungheremo ancora il nostro passo di marcia riguardo a marketing globale ed espansione geografica. Un'altra area chiave è la nostra Collezione Video, perché è il video la prossima frontiera del microstock. Vi è oggi una reale opportunità per i nostri Autori di avvantaggiarsi in questo mercato e guadagnare un reddito significativo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Una idea in fondo semplice ma vincente, evidentemente ben gestita nelle varie fasi. Indubbiamente l'arma vincente, assieme a una buona quantità e qualità delle imamgini, sono i prezzi che partendo da cifre modeste sono alla portata di tutti.
24-12-2009 15:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics