L'aviazione americana ordina 2.200 PlayStation

Le console di Sony serviranno a potenziare un supercomputer interamente costituito da PS3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2009]

L'aviazione militare americana ha ordinato a Sony la fornitura di 2.200 PlayStation 3: serviranno a potenziare l'attuale supercomputer usato dalla US Air Force, formato da 336 PS3.

L'idea di creare un cluster di console per creare un computer di elevata potenza non è un'esclusiva dell'aviazione anche se le alternative sono di dimensioni decisamente più ridotte; il potenziamento servirà per non meglio specificati "studi di architettura hardware e software per i sistemi militari".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Hai ragionissima, le GPU come i processori delle console, hanno capacità di calcolo matriciale anche 20 volte superiodi a quelle di una generica cpu con stesse caratteristiche tecniche. Risolvere algoritmi di criptaggio con l'uso di console, non è un'idea assurda, anzi.. :roll: Leggi tutto
23-3-2010 16:56

Ma cosa dite??? I militari spesso sono giovani o anche loro hanno figli, ecco in arrivo i regali di natale agratis!!! Comunque a parte gli scherzi quegli aggeggi li' sono mica fatti male e un cluster si puo' fare eccome e con una potenza significativa. Basta pensare a chi ha pensato di usare le GPU per altri scopi, ottime per craccare... Leggi tutto
26-11-2009 11:05

{GiovanniS}
e immagino che casualmente abbiano preso quelle con il boundle di Modern Warfare 2 >_>
26-11-2009 10:51

Come da titolo di MERLIN questi hanno visto troppe volte "giochi di guerra" oppure, ed è molto peggio: PENSANO ALLA GUERRA COME A UN GIOCO tanto loro la fanno da dietro una comoda scrivania, seguendola via satellite. che bastardi! :evil:
26-11-2009 10:04

Per me giocano tutto il giorno a wargames Leggi tutto
25-11-2009 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2506 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics