Windows 7 surclassa Vista nelle vendite

Nei primi giorni Seven ha venduto il 234% di copie in più rispetto al predecessore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2009]

Windows 7 vendite 234% Windows Vista NPD Group

Se le vendite sono una misura del successo di un sistema operativo, i dati relativi a Windows 7 ne dimostrano il maggior gradimento rispetto all'immediato predecessore: secondo uno studio di NPD Group, in questi primi giorni di disponibilità le copie vendute di Windows 7 sono state il 234% in più rispetto a quelle di Windows Vista.

Secondo Stephen Baker, le cause di questa situazione sono da ricercarsi anche nelle diverse strategie di marketing adottata da Microsoft per i due lanci: mentre al tempo di Windows Vista tutta l'attenzione era rivolta alla versione Ultimate, questa volta la star è la Home Premium, per la quale si sono viste anche molte offerte promozionali e le licenze multiple (valide per 3 Pc).

Anche in termini di denaro affluito nelle casse di Microsoft, Seven ha fatto meglio di Vista, anche se la differenza è "soltanto" dell'82%. Ciò si spiega considerando gli sconti sulle prevendite e le varie offerte che Microsoft ha messo in campo, che hanno dato un bell'impulso alle vendite contenendo però gli incassi.

Quello che NPD non rivela è il numero esatto delle copie di Windows 7 vendute a oggi, mentre invece spiega che l'unico campo in cui Vista ha fatto meglio del successore è la vendita dei Pc con il sistema preinstallato: in questo settore si deve registrare un calo del 6%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

:D credo proprio che tu abbia ragione! personalmente, per pure curiosità, visto che oramai sono un mac-man :wink: aspetterò che lo "rompano". Non sono certo disposto a pagarlo le cifre che chiede microzozz! 50€, non di più, posso pagargli (e sai a quel prezzo quanti ne venderebbero, finirebbe la pirateria!) Leggi tutto
10-11-2009 16:26

Come rilevato da ZEROSS è pura logica matematica... in pratica il 94% di chi ha acquistato Windows7 lo ha fatto per sostiuire quella chiavica di Vista. Ad ogni modo a guadagnarci è sempre la MS che con 1 pc venduto piazza 2 S.O... Leggi tutto
10-11-2009 09:06

In pratica il boom delle vendite ricade sopratutto su tutti coloro che lo hanno preso in sostituzione del bidone rappresentato da Vista :o :o
9-11-2009 23:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (810 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics