Fordissimamente, ma è l'ennesimo phishing

Sophos segnala una mail di phishing che propone un vantaggioso acquisto di una Ford Fusion, ma induce gli ingenui a rivelare la password del proprio conto corrente bancario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2009]

sophos

In casa Ford sembrano averla presa con molta calma, forse perché alle prese con faccende che riguardano direttamente l'avvenire dell'azienda e non il portafogli in crisi degli eventuali improbabili acquirenti; tuttavia occorre rimarcare ancora una volta come i truffatori non demordono, anzi, in tempo di crisi si ingegnano a sfruttare anche la contingenza sfavorevole.

Come puntualizza Walter Narisoni, responsabile delle vendite per Sophos Italia, potrebbe persino essere credibile che mentre entra in vigore il piano governativo di incentivazione molti proprietari d'auto si sentano invogliati a rottamare la vecchia auto, specie di fronte ad offerte particolarmente vantaggiose.

Infatti la mail in questione pubblicizza l'offerta pubblicitaria secondo cui Ford offrirebbe 500 esemplari del modello Fusion Hybrid al prezzo scontatissimo di 10.000 sterline contro un listino di 18.000 circa.

"Se sembrano troppo belle, quasi certamente non sono vere" puntualizza Narisoni e invita a visionare la risposta ufficiale dell'azienda automobilistica al blog di Graham Cluley.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1808 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics