E' online il sito ufficiale dell'HANC, organizzazione che cerca di ridare giustizia alla comunità hacker.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2003]
E' nato Hanc Project, il sito ufficiale dell'HANC. "L'HANC è un'organizzazione che cerca di ridare giustizia alla comunità hacker, spesso maltrattata ingiustamente dai media che spacciano per volgare pirateria informatica, proprio informando i media del reale significato del termine Hacker" così ne dà notizia Giacomo Rizzo del Coordinamento HANC.
Sull'homepage di Hanc Project c'è subito, e non poteva essere altrimenti, il Manifesto degli Hacker dalla definizione: "Hacker è una persona che si diverte a esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti che preferiscono imparare il minimo indispensabile, e a volte nemmeno quello, affidandosi a terzi al primo, banale, problema. L'Hacker è curioso, ama il sapere e la cultura, ama scoprire e conoscere, sempre cosciente del fatto di non sapere nulla!"
Il Manifesto (ripreso dal celebre Hacker Manifesto di The Mentor, pubblicato in italiano per esempio qui) poi prosegue: "Vengono disegnati dai mass media quali criminali, terroristi informatici, pirati virtuali. Esplorano... e li chiamate criminali. Cercano la conoscenza... e li chiamate criminali. Hanno progettato e costruito la Rete... e li chiamate criminali. Hanno creato un OS stabile e sicuro, personalizzabile e open source... e li chiamate criminali".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|