Il nuovo top di gamma si presenta con schermo da 5,2 pollici, 4 Gbyte di RAM e Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Sense 8.0.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2016]
Si presenta come uno smartphone di fascia alta, in grado di competere alla pari con l'iPhone di Apple e il Galaxy S7 di Samsung, l'HTC 10, nuovo top di gamma dell'azienda taiwanese.
Erede della serie di cui fanno parte anche l'HTC One M8 e l'HTC One M9, questo modello abbandona la dicitura One M per segnalare ciò che lo differenzia dai modelli che l'hanno preceduto: l'HTC 10 è infatti più compatto e fa a meno di alcuni "extra", a partire da un corpo in alluminio più uniforme e privo di fronzoli.
Le specifiche sono in linea con gli smartphone di alto livello. Basato sul SoC quad core Qualcomm Snapdragon 820 con 4 Gbyte di RAM, offre uno schermo da 5,2 pollici per una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, 32 o 64 Gbyte di memoria interna (più slot per microSD fino a 200 Gbyte), fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5 megapixel, porta USB 3.1 Tipo-C e batteria da 3.000 mAh.
Per quanto riguarda la connettività troviamo, oltre a LTE, Wi-Fi 802.11b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 e NFC. Non mancano il GPS, il lettore di impronte digitali e la dotazione di sensori ormai standard, il tutto racchiuso in un corpo che pesa 161 grammi.
Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, accompagnato com'è ormai tradizione di HTC da un'interfaccia personalizzata, la HTC Sense 8.0.
|
Per quanto riguarda la disponibilità di memoria è necessario spendere una parola sulla scelta operata da HTC: a differenza di alcuni concorrenti (come Samsung e LG), HTC ha deciso di supportare la funzionalità Adoptable Storage di Android 6 per la gestione delle schede microSD.
In altre parole: si può scegliere di trattare lo spazio aggiuntivo della scheda microSD nella maniera usuale, ossia come uno spazio separato rispetto alla memoria principale del telefono, oppure decidere di "fonderlo" nella memoria principale, facendo sì che lo smartphone si comporti come se ci fosse un'unico drive di memoria di dimensioni equivalenti alla somma dello spazio della memoria interna e di quello della scheda microSD.
HTC 10 si può già preordinare dal sito ufficiale al prezzo di 749 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator