Creato da L'Oréal, diventa blu se si sta troppo al sole.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2016]
La tentazione dell'abbronzatura nei mesi estivi è per molti qualcosa di irresistibile, ma il rischio di scottarsi non va preso alla leggera.
Per questo motivo nel corso del tempo abbiamo visto arrivare sul mercato il braccialetto che avvisa quando si è preso troppo sole e, più di recente, il bikini che previene le scottature.
Ora è la volta del cerotto che misura i raggi ultravioletti, segnalando quando il tempo passato al sole inizia a diventare eccessivo e il rischio di sviluppare un cancro alla pelle comincia a farsi concreto.
Il cerotto è stato sviluppato dal gigante dei cosmetici L'Oréal, che l'ha battezzato My UV Patch.
Ha la forma di un piccolo cuore con una superficie di meno di 3 centimetri quadrati e, una volta indossato, resta in posizione per 3 - 5 giorni. È flessibile, e quindi si adatta e aderisce facilmente alla pelle.
All'interno del cerotto c'è uno strato di colorante fotosensibile che cambia colore in base al quantitativo di raggi UV ricevuti, dando così un'idea dell'esposizione raggiunta.
Scattando una foto del cerotto e analizzandola con l'apposita app è possibile ottenere un'indicazione precisa del quantitativo di raggi ultravioletti ricevuti, e capire se si è esagerato oppure se ci si trova ancora nella "fascia di sicurezza".
Il lancio del cerotto avverrà la prossima primavera a un prezzo ancora da definire, mentre l'app sarà gratuita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator