Dai televisori e smartphone a schermo curvo alle stampanti 3D, passando per i computer indossabili e l'attesa console Steam Machine, tutti i prodotti più importanti della fiera di Las Vegas.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2014]
Ufficialmente apre le porte oggi l'edizione 2014 del Consumer Electronic Show di Las Vegas, la grande fiera dell'informatica e dell'elettronica che all'inizio di ogni anno svela quali saranno i prodotti da attendere nei 12 mesi successivi.
Se da un lato l'assenza di Apple è ormai cosa nota, dall'altro non mancano i grandi nomi del mercato che utilizzano il palcoscenico di Las Vegas per mettere in mostra i propri gioielli. L'articolo continua qui sotto.
Sony, per esempio, ha mostrato il braccialetto intelligente SmartBand per monitorare l'attività fisica, il sonno, i parametri vitali ma anche i gusti personali basati sulle canzoni ascoltate o i programmi seguiti.
Non può poi mancare Google, azienda da parte della quale è attesa un'invasione di nuovi occhiali (un prossimo modello di Google Glass) e altri prodotti dedicati alla salute.
Sempre Google si è già resa protagonista di uno degli annunci più interessanti di questo CES, quello relativo alla costituzione della Open Automotive Alliance, nata per portare Android sulle auto e dare il via all'epoca delle Smart Car.
Il gigante di Mountain View non è però da solo nell'affrontare la modernizzazione dell'automobile: Ford presenterà la propria idea di auto intelligente (e in grado di guidarsi da sola) e così farà anche Volvo.
Un'attenzione particolare è rivolta al mondo della stampa 3D, tecnica con la quale è già possibile, o quasi, produrre praticamente di tutto: un'ampia sezione del CES è dedicata proprio alle stampanti 3D e alle innovazioni che promettono di portare nel modo in cui siamo abituati a concepire la produzione e la distribuzione delle merci.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Gli smartphone a schermo curvo e la console con Linux
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|