Per l'aggiornamento di Windows, 8 Microsoft sostiene di aver ascoltato gli utenti: attesa per il ritorno del pulsante Start.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2013]
Ora è ufficiale: per bocca del proprio Chief Financial Officer, Tami Reller, Microsoft ha confermato l'arrivo nei prossimi mesi del vociferato Windows Blue, l'aggiornamento di Windows 8 che prenderà il nome definitivo di Windows 8.1.
Si tratta in pratica di un Service Pack gratuito, che sarà dedicato sia a Windows 8 che a Windows RT, sulle cui caratteristiche al momento l'azienda di Redmond ha deciso di mantenere un riserbo molto stretto.
Microsoft si dice soddisfatta dell'accoglienza riservata all'ultima versione di Windows, anche se i 100 milioni di licenze vendute sembrano essere un po' al di sotto delle speranze che l'azienda nutriva per quella che Steve Ballmer stesso, già nel 2010, definiva «la scommessa più rischiosa di sempre».
Mentre alcuni commentatori definiscono i risultati sin qui ottenuti come «uno dei maggiori fallimenti per un prodotto destinato al mercato di massa» (il Financial Times), Microsoft afferma di aver ascoltato gli utenti per decidere che cosa introdurre in Windows 8.1, ma preferisce non entrare nei dettagli.
|
Così facendo, l'azienda lascia campo libero alle ipotesi: le più gettonate sono quelle che prevedono il ritorno del pulsante Start, la cui mancanza pare essere molto sentita dagli utenti di Windows 8; si parla poi della possibilità di avviare direttamente l'interfaccia desktop senza dover necessariamente passare per quella Modern (ex Metro), un'opzione che potrebbe condannare a prematura scomparsa le "piastrelle", non amatissime.
In ogni caso, tra poco più di un mese sapremo in che cosa consisterà Windows 8.1: il prossimo 26 giugno, durante la Build Developer Conference di San Francisco, debutterà l'anteprima pubblica; la versione definitiva è attesa prima della fine dell'anno, forse già in estate o comunque entro l'autunno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator