Motorola presenta Droid RAZR HD e si butta su Android

Schermo da 4,7 pollici in alta definizione, processore dual core a Android 4 sono i punti di forza di questo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2012]

razrhd

In un evento a New York, Motorola ha svelato i dettagli, oltre al prezzo di lancio, dello smartphone Droid RAZR HD presentato insieme ad altri due modelli non molti giorni fa.

Il RAZR HD si presenta con uno schermo Super AMOLED HD da 4,7 pollici e risoluzione 720p; all'interno trova posto un processore Snapdragon S4 dual core a 1,5 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM, mentre la fotocamera dispone di un sensore da 8 megapixel.

Le caratteristiche comprendono inoltre una batteria da 2.530 mAh (che secondo Motorola dovrebbe permettere al telefono di funzioanre senza problemi per un'intera giornata), chip NFC e il sistema operativo Android 4.0.4, che dovrebbe essere aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean poche setimane dopo il lancio.

Le dimensioni di questo smartphone sono di 131,9x67,9x8,4 millimetri, mentre la memoria interna ammonta a 16 Gbyte espandibili tramite scheda microSD.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2600 voti)
Leggi i commenti (2)

Sebbene il prezzo per l'Italia non sia ancora stato ufficialmente rivelato, si sa che in Germania il RAZR HD costerà 549 euro. Il lancio è previsto per il mese di ottobre.

Qui sotto, il video ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Sono d'accordo ma il Milestone che ho oggi la giornata intera la fa eccome, in meno di una giornata lo scarico solo se tengo sempre acceso il GPS, la dichiarazione di Motorola in questo caso mi sembra molo criptica a meno che non si intenda che la batteria dura circa una giornata al massimo utilizzo possibile del telefono, in questo caso... Leggi tutto
22-9-2012 18:29

Dipende molto dall'uso, per quello è difficile dare una stima della durata.
22-9-2012 17:21

Bello è bello, però non ho capito bene il seguente passo: Cosa vuol dire che non sono nemmno sicuri che si possa utilizzare per una giornata intera!!! Mi sembra decisamente molto riduttivo!!! Leggi tutto
22-9-2012 11:11

bellissimo! quando il prezzo scenderà a 59 euro lo comprerò anch'io :D seriamente... mi fa gola, anche se in genere non apprezzo il settore telefonia. (sì ho il telefono a gettoni in tasca)
20-9-2012 00:53

Spero arrivi anche l'HD maxx, a mio parere gli smartphone attualmente hanno batterie sottodimensionate, almeno per chi vuole sfruttare il lato "smart" più che quello "phone".
19-9-2012 12:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics