Apple potrebbe eliminare il numero progressivo, come già fece per l'iPad 3.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2012]
Giugno, ottobre, ora di nuovo giugno: quello che secondo le indiscrezioni sarà il mese di uscita dell'iPhone 5 continua a cambiare, anche se l'arrivo del Galaxy S III ha riportato in primo piano l'ipotesi di un lancio prima dell'estate.
La realtà è che Apple si tiene ben abbottonata e, al di là delle voci sull'hardware, non si può nemmeno essere sicuri del fatto che il nuovo melafonino si chiami davvero iPhone 5.
Dopotutto, soltanto lo scorso marzo l'atteso iPad 3 si chiamò semplicemente il Nuovo iPad.
È dunque possibile che Apple intenda sbarazzarsi definitivamente dei numeri progressivi e utilizzare soltanto il nome dei prodotti; secondo altri affiancherà alla dicitura iPhone l'anno di produzione, così da facilitare la distinzione tra i vari modelli.
A complicare quella che sembra una banale questione di marketing c'è anche il fatto che l'azienda di Cupertino in questi giorni avrebbe chiesto alla WIPO di ottenere la proprietà del sito iPhone 5, che attualmente non le appartiene.
|
Mentre aspettiamo di vedere quale decisione prenderà Apple, le ultime voci indicano tra le caratteristiche del nuovo iPhone uno spessore di 8 millimetri e una rivisitazione del pulsante Home, che potrebbe anche sparire completamente, almento come tasto fisico.
Si parla inoltre di un aumento della RAM, portata a 1 Gbyte, e dell'introduzione di un chip NFC, ormai sempre più diffuso negli smartphone della concorrenza; a tutto ciò, naturalmente, si accompagnerebbe l'aumento delle dimensioni dello schermo - che tutti ormai danno per certo - che dovrebbe portare la diagonale del display a 4 pollici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|