Svelata la data in cui Apple presenterà il nuovo tablet, che supporterà le connessioni 4G.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2012]
Sembra proprio che al debutto dell'iPad 3, atteso per la fine dell'inverno o l'inizio della primavera come quelli dei suoi predecessori, manchi ormai davvero poco.
Le ultime indiscrezioni indicano infatti il 7 marzo come il giorno più probabile in cui Apple svelerà l'ultima versione del tablet, grazie a una semplice deduzione: lo Yerba Buena Center di San Francisco (luogo tradizionale per le presentazioni) è tutto prenotato, per le prime settimane di marzo, tranne il giorno 7; Apple non vuole che il proprio nome appaia sulle prenotazioni; quindi il 7 potrebbe essere proprio il giorno prenotato da Apple.
Quanto alle caratteristiche tecniche, sembrano in parte confermate quelle emerse qualche mese fa: il sito 9To5Mac conferma la presenza del Retina Display con risoluzione di 2048x1536 pixel, di un nuovo processore (caratteristica abbastanza ovvia) e di fotocamere più potenti.
La vera novità sta però in quanto rivelato dal Wall Street Journal: secondo il quotidiano, iPad 3 supporterà nativamente le reti LTE, la tecnologia di connettività mobile che promette velocità in download sino a 100 Mbit/s (teorici).
A questo proposito, negli USA Apple avrebbe già stretto accordi con gli operatori AT&T e Verizon; sarebbe comunque sempre presente il supporto alla connettività 3G (HSPA+).
Pare che Apple sia intenzionata a puntare massicciamente sull'iPad 3, e a conferma di questa decisione ci sarebbe l'aumento degli ordinativi di schermi fatto a Sharp: se nel 2011 l'azienda della Mela ha richiesto 40,5 milioni di pezzi, per il 2012 pretende 75 milioni di unità.
In ogni caso, dopo il lancio del nuovo table l'iPad 2 non dovrebbe scomparire nel nulla: pare che Apple abbia intenzione di mantenerlo in commercio, vendendolo a un prezzo inferiore rispetto a quello attuale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator