Sony sfida Apple con il Walkman Touch

L'ultimo rivale dell'iPod porta un marchio storico e permetterà anche di vedere la Tv digitale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2009]

Sony Walkman Touch Mp3 NW X1000 sfida Apple iPod

Prima che iPod diventasse sinonimo di "musica portatile" c'era il Walkman, un marchio che non è scomparso nemmeno oggi anche se non forse ha più la fortuna di un tempo: ora Sony ha intenzione di riprendersi il primato lanciando un lettore che andrà a contrastare direttamente uno dei prodotti di punta di Apple.

Il nome in codice è Mp3 NW X1000 ma già tutti lo chiamano Sony Walkman Touch: farà la propria comparsa il prossimo 25 aprile in Giappone e entro l'estate arriverà anche in Europa.

Dotato di display Oled touchscreen da 3 pollici, disporrà di sintonizzatore per la Tv digitale, radio FM, connettività Wi-Fi e tecnologia Sony Digital Clear Audio che, unita all'amplificatore digitale S-Master, assicurerà una buona qualità del suono anche ad alto volume.

Al momento del lancio sarà disponibile in due colori - rosso e nero - e in due versione: una con 16 Gbyte di memoria interna e un'altra con 32 Gbyte; la prima costerà 40.000 yen e la seconda 50.000 yen, il che fa pensare che in Europa il prezzo potrà andare dai 300 ai 375 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

50 o 99 euro per un bene voluttuario in un momento di crisi economica non fà molta differenza. Se qualcuno non arriva a fine mese non e che 100 euro invece di 400 mi invogliano a comprarlo. Cosi alla Sony avranno pensato, bene allora lo facciamo pagare tanto cosi chi se lo può permettere sgancia piu soldini e si sente ancora più... Leggi tutto
16-4-2009 15:48

beh, 50 euro forse è un po' poco... io lo vedrei bene a 99 ? :wink: Leggi tutto
16-4-2009 13:47

walkan pro... caro Leggi tutto
15-4-2009 14:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8820 voti)
Novembre 2025
Dopo dieci anni Microsoft corregge il bug che riavviava il PC invece di spegnerlo
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics