Online la benzina costa meno

Tutte le risorse per informarsi sui distributori di carburante più convenienti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2008]

benzina prezzi distributori online

Voci ricorrenti di forte aumento della domanda, preoccupazioni sulla diminuzione delle scorte o semplice speculazione finanziaria selvaggia. Quali che siano i motivi, siamo tutti in balia delle oscillazioni del petrolio che con rigorosa matematica comportano l'adeguamento al rialzo del prezzo del carburante alla pompa. Con un costante salasso per i portafogli.

Dopo aver sfiorato quota 150 dollari a barile, il petrolio è stato protagonista di una veloce discesa che lo ha riportato brevemente sotto quota 100 dollari; ma già ha ricominciato a salire, implicando subito il ritocco all'insù dei prezzi alle pompe di benzina quando ancora non si erano placate le discussioni sulla non adeguata discesa dei prezzi a fronte del forte calo delle quotazioni.

In aiuto di noi tutti automobilisti il web offre Prezzibenzina, un portale che rende noti i prezzi ufficiali comunicati dalle varie Compagnie petrolifere ma soprattutto quelli praticati presso i distributori di carburante dislocati sul territorio e visualizzabili grazie alla mappa, dettagliata soprattutto per le grandi città.

Con il fondamentale contributo degli utenti automobilisti, viene indicato il prezzo praticato e la data della segnalazione per valutarne attendibilità e aggiornamento. Inoltre, per i possessori di un navigatore satellitare Tom Tom è possibile scaricare i file di overlay con i migliori e peggiori distributori, in termini di prezzo naturalmente, non solo per benzina e diesel ma anche per chi necessita di Gpl.

Per coloro invece che viaggiano a metano e sanno di non trovare sempre facilmente il carburante necessario, c'è Metanoauto che oltre a un forum in cui discutere e a molte risorse riguardo gli impianti, le autovetture predisposte e le normative di legge che ne regolano l'uso, offre un elenco curato dei distributori e dei prezzi praticati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

L'ambito della questione Leggi tutto
5-10-2008 17:29

E' una misura antispam ;-) ... infatti e' sufficiente un link Bene comunque per la segnalazione.
4-10-2008 19:30

Link incompleti Leggi tutto
4-10-2008 19:27

Un collaboratore soddisfatto di prezzibenzina.it Leggi tutto
4-10-2008 19:22

Io le ho viste le differenze e anche di tanto. Poi si dice che ci sono le pompe senza marca che la fanno pagar meno, e no, non è sempre cosi. Io conosco un distributore senza marca che la fa pagare di più del più caro della zona ma comunque dato che tanta gente che non è attenta se c'è differenza di prezzo ma guarda solo che non ha... Leggi tutto
4-10-2008 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1784 voti)
Aprile 2025
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics