Big Brother Awards 2008, le nomination

Ecco i nomi dei finalisti per i poco ambiti premi di "peggior azienda privata", "peggior ente pubblico", "bocca a stivale", "minaccia da una vita" e "tecnologia più invasiva".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2008]

Big Brothers Awards 2008 nomination

Anche quest'anno, come annunciato a fine marzo, verranno assegnati i premi del Big Brother Awards. Si è appena chiuso il periodo per l'invio delle nomination, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per sabato 10 maggio a Firenze nell'ambito del convegno E-Privacy.

Uno dei vincitori avrebbe dovuto essere annunciato subito dopo il termine dei lavori della Giuria e prima della cerimonia; avrebbe dovuto essere il vincitore del premio "Lamento del Popolo", assegnato senza la mediazione della giuria a chi e' stato piu' votato, cioe' ha ricevuto piu' nomination negative.

Per la categoria "Peggior azienda privata" i finalisti, in ordine rigorosamente alfabetico, sono Facebook, Finmeccanica e Yahoo.

Per la categoria "Peggior ente pubblico" i finalisti sono il Governo Prodi, il Ministero dell'Economia e Finanze e l'Universita' della Calabria.

Per la categoria "Bocca a stivale" i finalisti sono Bruno Vespa (conduttore televisivo),il Partito Pirata italiano e Francesco Rutelli (ex vicepremier).

Per la categoria "Minaccia da una vita" i finalisti sono Google Italia, Franco Frattini (l'ex commissario EU che tutta l'Europa ci invidia) e Giuseppe Pisanu (ex ministro dell'Interno).

Per la categoria "Tecnologia più invasiva" i finalisti sono Apple Computer, le Botnet e i RIS Carabinieri.

Come di consueto c'è anche un premio "positivo" di "Eroe della Privacy", che vede in lizza Ask.com, il collettivo Autistici/Inventati e Franco Pizzetti (Garante della Privacy).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Segnalo giusto un link tra i tanti. Si commenta da solo. Leggi tutto
30-4-2008 13:33

Non avevo seguito quelle puntate di porta a porta (anzi, e' un bel po' che non guardo trasmissioni tv in generale, ma questa e' un'altra storia) Quindi secondo te qualche possibilita' Vespa ce l'ha?
30-4-2008 12:52

Beh, uno di quelli validi era senz'altro il mio, e riguardava proprio la persona che ho citato....
30-4-2008 12:48

Dal comunicato stampa di Big Brother Awards Leggi tutto
30-4-2008 12:36

Il punto è che quest'anno (ahimè) c'è stato un numero molto minore di nomination da parte degli utenti. Nel 2007 le segnalazioni erano state quasi dieci volte quelle di quest'anno, forse grazie anche a una maggiore pubblicità dell'iniziativa, o a un maggiore interesse suscitato. Per questo motivo, suppongo, sono bastate solo poche... Leggi tutto
30-4-2008 12:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1613 voti)
Aprile 2025
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics