Il browser di Microsoft è in distribuzione ad alcuni beta tester selezionati.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2008]
Decisa a non lasciare più che passino troppi anni tra una versione e l'altra del proprio browser, Microsoft ha rilasciato a un primo e ristretto gruppo di tester la prima beta di Internet Explorer 8.
Tra i punti di forza di questa nuova versione ci sarà la possibilità di far comportare Internet Explorer come un vero browser, supportando gli standard del Web, seppure tramite alcuni piccoli artifici.
Vi saranno infatti tre modalità tra cui scegliere per il rendering dei siti. La prima, chiamata quirks, sarà utile per quei siti scritti per Internet Explorer 6; la seconda, standard, sarà sostanzialmente la stessa attualmente usata dalla versione 7; la terza, infine, nota come super standard mode, fornirà la massima compatibilità possibile con gli standard Web.
Non si sa ancora quando (e se) Internet Explorer 8 beta 1 verrà reso disponibile per il download al grande pubblico. Diventa evidente invece come la concorrenza di Firefox, in costante crescita e la cui versione 3 sarà pronta a marzo, sta spingendo Microsoft ad accelerare i propri tempi e a prendere in considerazione le richieste degli utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|