Conclusa la fase di presentazione delle offerte iniziali, entro pochi giorni si procederà all'asta per l'assegnazione definitiva delle frequenze. Tra le compagnie che hanno presentato il maggior numero di offerte c'è Telecom.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2008]
Nonostante il ricorso al Tar da parte di Altroconsumo, la procedura per l'assegnazione delle frequenze WiMax procede e si è finalmente giunti all'apertura delle buste contenenti le offerte iniziali.
Il numero delle offerte è 179 e coprono tutti e 35 i diritti d'uso (i 14 macroregionali e i 21 regionali o provinciali) ma non potendosi procedere ad assegnazione diretta per alcuna zona si passerà all'asta, sistema che farà crescere il già notevole ammontare di quasi 50 milioni di euro che si ottiene sommando tutte le offerte.
La gara avrà dunque inizio il 13 febbraio e a quel punto si potranno confermare o smentire le previsioni di chi teme che le grandi compagni si siano unite alla corsa per eliminare la concorrenza, rallentando o inibendo del tutto lo sviluppo della banda larga senza fili in Italia.
Le tabelle riassuntive che presentano i soggetti ammessi all'asta del 13 febbraio sono a disposizione sul sito del Ministero delle comunicazioni. Si noti l'elevato numero di offerte presentato dall'ex-monopolista Telecom Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gateo