Come ti controllo marito, moglie, figli e... cane

Piccoli GPS che consentono di controllare a distanza persone e anche animali. In barba alla privacy.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2007]

RoamEO, il sistema GPS per animali.

Se avete dei dubbi sulla fedelta' del vostro fidanzato o coniuge, se volete controllare che vostro figlio vada a scuola, ecco la soluzione fatta apposta per voi: SkyTRX Mini Tracker, un piccolissimo dispositivo GPS, facile da nascondere in macchina, ma anche sul motorino della persona che intendete pedinare (il giudice ha ribadito che una cosa del genere è legale).

In seguito bastera' collegarlo, come una normalissima chiavetta USB, a un computer, per visualizzare su Google Earth il percorso fatto, con un margine di errore di 2,5 metri.

E' alimentato da due pile stilo AAA e dotato di un sensore di movimento, che consente risparmio energetico quando l'oggetto e' fermo. Lo si trova in vendita a 300 dollari.

Ma non finisce qui. Per tutti coloro che vogliono avere tutto, ma proprio tutto, sotto controllo c'e' anche RoamEO, il sistema GPS per il proprio cane, montato sul collare e in grado di monitorare l'animale all'interno di una "recinzione virtuale", personalizzabile in termini di dimensioni.

Per chi ha piu' animali, RoamEO e' in grado di tenere sotto controllo gli spostamenti di tre esemplari contemporaneamente. Unica nota stonata il prezzo, ben 459 dollari.

Con due piccoli gioiellini come questi avrete tutta la famiglia sempre sotto il vostro sguardo vigile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

dove andremo a finire mi domando...
17-8-2007 13:56

se pensate di avere queste paranoie, rimanete single! Leggi tutto
14-8-2007 18:16

efff... come agli arresti domiciliari con il cinturino alla caviglia!
14-8-2007 15:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il governo vorrebbe eliminare la tassa di proprietà travestita da canone, trasferendola sulla bolletta della luce. Sei d'accordo?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3060 voti)
Aprile 2026
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 aprile


web metrics