America Online offre i videoclip dei vari concerti della campagna di sensibilizzazione pro-Africa promossa da Bob Geldof
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2005]
Pochi giorni prima di essere teatro di terribili attentati, Londra ha ospitato uno dei concerti di Live 8. Per evitare che le bombe sbiadiscano il ricordo di quell'evento, che ha voluto sottolineare il fatto quasi incredibile che ogni giorno muoiono di stenti in Africa mille volte i morti degli attentati londinesi, vale la pena di segnalare i video scaricabili di Live 8.
Il provider statunitense America Online li offre gratuitamente in formato MOV (Quicktime), con audio stereo di qualità discreta: tuttavia ha scelto una soluzione tecnica che impedisce l'accesso agli utenti Firefox e favorisce quelli che usano Internet Explorer. Nessun problema: ecco la lista dei link diretti, utilizzabili con qualsiasi browser e anche per scaricare e conservare i video legalmente.
Questa è la prima parte dei brani di Londra; nei prossimi giorni verranno pubblicati su Zeus News anche i link per i video degli altri brani londinesi e degli altri concerti di Live 8.
Aggiornamento (16/9/2005): Da un paio di giorni, AOL ha rimosso i video e tolto le pagine che raccoglievano i link ai video dei vari concerti del Live 8. Ora se si digita l'indirizzo della pagina base dedicata al Live 8 si arriva a un'altra paginetta che ricorda che "chi vuole rivivere la magia potrà acquistare un cofanetto di 4 DVD del Live 8, che verrà distribuito dalla Capitol Records a partire dal prossimo 8 novembre".
E' stato bello finché è durato. Spero abbiate fatto in tempo a scaricare quello che vi interessava.
Buona visione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|