Chip sottopelle, prime sperimentazioni

Un commento poco rassicurante: presto saremo tutti schedati?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2004]

A Barcelona c'e' un club di lusso, il Baja Beach, in cui hanno abolito il denaro. Lo usi una volta sola - e ce ne vuole parecchio - quando t'iscrivi. Un medico, con un attrezzo apposito, t'installa un chip piccolissimo (come un chicco di riso) sottopelle.

C'e' tutto la' dentro: chi sei, come fai, cosa vuoi - soprattutto il tuo conto in banca. Da quel momento, hai svoltato: entri, passi allo scanner e sei un signore. Non paghi niente, non devi chiedere niente, non devi aspettare. Ci pensa a tutto il chip.

Il chip e' una parte di te - anzi, tu sei lui. Lo produce un'azienda che si chiama "Soluzioni Applicate". Secondo me avra' successo; anzi, alla fine, saremo tutti chippati. Con chip di serie A, serie B e serie C; quelli di serie A e serie B avranno un sacco di diritti, e persino il voto; quelli di serie C s'attaccheno. Come succede adesso: ma tutto informatizzato, magari con la lucina - verde se sei Vip, gialla per i Consumatori, altrimenti rossa - che sbarlucica sottopelle a indicare di che rango sei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

quoto in pieno quanto da te detto madvero non si può pensare di applicare alla lettera degli scritti di 2000 anni fa in cui la gente pensava e ragionava in maniera totalmente diversa da oggi su questo lo dico e lo ribadisco bisogna prestare molta attenzione altrimenti cvome detto giustamente da madvero l'intera umnaità sarebbe stata... Leggi tutto
7-12-2005 13:18

ma no... prendiamo la bibbia alla lettera !!! mi piacerebbe sentire l'opinione di jo in merito ai versetti che parlano delle infauste conseguenze che si sarebbero abbattute su chiunque si fosse macchiato del terribile crimine conosciuto sotto il nome di onanismo. com'è che l'intera popolazione maschile del pianeta non è stata sterminata?... Leggi tutto
7-12-2005 02:19

ei qui si sta mescolando il sacro con il profano nn si può prendere alla lettera cio che dice la bibbia bisogna sempre e comunque analizzare e contestualizzare ciò che dice stiamo attenti :shock: altrimenti succederà anche per il cristianesimo ciò che succede in alcuni casi nell'islamismo ovvero la strumentalizzazione della... Leggi tutto
4-12-2005 09:57

{jo}
è incredibile! Leggi tutto
3-12-2005 18:03

Ireneo
Ma guarda un pò! Leggi tutto
23-6-2004 07:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2954 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics