Il servizio antispam di Virgilio-Tin.it da qualche giorno filtra tutte le newsletter di Buongiorno.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2003]
Se c'e' una cosa che giustifica la spesa per l'acquisto di un abbonamento Premium di Virgilio-Tin.it questa è la casella e-mail (o le caselle) dotate di un prezioso ed aggiornato antivirus centralizzato e di un potente antispamming; questo devia tutta la posta a carattere pubblicitario, sempre indesiderata e spesso mai richiesta e illegale, in una apposita casella Spam, come prevedono anche tutti gli altri maggiori Internet Provider a pagamento. Questo tipo di e-mail Tin.it è anche compresa nell'abbonamento alle varie offerte di Alice, l'Adsl di Telecom Italia.
Da più di una settimana l'Antispamming di Virgilio-Tin.it non si limita, meritoriamente, a deviare nell'apposita casella tutta la posta-spazzatura proveniente da Oltreoceano per offrirci Viagra ed altre fesserie, oppure, le procaci offerte di qualche gruppo di indecorose giovincelle/i ma anche tutte le newsletter di Buongiorno.
Buongiorno è il leader europeo della pubblicità via e-mail e via Sms, che si serve come veicolo di newsletter che spaziano nei più svariati argomenti, dall'attualità al sesso, passando per cucina, high-tech e filosofia, a cui chi è interessato può abbonarsi gratuitamente, ricevendole con periodicità quotidiana o periodica. La pubblicità fa parte, come uno spot, della newsletter ma qualche volta si ricevono newsletter interamente pubblicitarie (che negli ultimi tempi si erano intensificate).
Fino a pochi giorni fa l'Antispamming di Virgilio-Tin.it non deviava queste newsletter che finivano, regolarmente, nella casella di Posta in arrivo,ora, invece, è vero che non vengono eliminate ma finiscono nel calderone dello Spam, insieme a tante altre inutili e mai richieste e, difficilmente, il navigatore se le andrà a cercare.
Perché questa scelta da parte di Virgilio-Tin.it, azienda del Gruppo Telecom Italia e maggiore Internet Provider italiano? Perché da qualche tempo Virgilio-Tin.it ha scelto di fare il mestiere di Buongiorno: specializzarsi maggiormente nella produzione e distribuzione di contenuti legati a sponsor pubblicitari e nell'essere un canale di shopping on line.
Niente di male, ma rischia di scoppiare un conflitto di interessi tra l'Internet Provider (che deve permettere l'accesso alla Rete, anche a pagamento ma senza discriminazioni o privilegi), il fornitore di contenuti e il venditore di spazi pubblicitari, come sembrerebbe in questo caso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|