Una trovata psicologica decisamente perniciosa che reclamizza un sito porno e nasconde l'insidia dei dialer.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2003]
Numerosi lettori mi hanno segnalato di aver ricevuto uno strano messaggio apparentemente non indirizzato a loro ma a un certo signor R. Turchetti.
Il messaggio parla di un addebito mensile su carta di credito di 65 euro che consente l'accesso al servizio "Caldi incontri". Vi suona familiare?
Niente panico, nessuno vi ha addebitato alcunché sulla carta di credito, e non state ricevendo per sbaglio un email indirizzato a quel depravato del signor Turchetti.
Ricevete il messaggio, la cosa vi inquieta, ne parlate in giro, magari date un'occhiata al sito pensando di poterlo visitare a scrocco usando la password del signor Turchetti... insomma pubblicità, pubblicità, pubblicità.
La cosa più importante è non visitare il sito citato nel messaggio.
Un lettore, wvdb, ha tentato di contattare il mittente, che risulta sconosciuto (user unknown). Ha inoltre scoperto che il sito contiene un "dialer", uno di quei famigerati programmi che si scaricano o addirittura si autoinstallano (se usate sistemi operativi vulnerabili come Windows insieme a Internet Explorer) e vi cambiano il numero di telefono usato per collegarsi a Internet, sostituendolo con un numero a pagamento.
Il risultato è che vi collegate a Internet apparentemente come prima, magari riuscite anche a scaricare i "servizi" forniti dal sito, ma intanto ricevete in bolletta un addebito fantastilionario.
La situazione è confermata dalla newsletter SalvaPC News n. 67 di lunedi' 20 ottobre 2003.
Per farla breve: cancellare quest'immondizia e non lasciatevi tentare dall'idea di visitare il sito reclamizzato. Da evitare come la peste.
L'indagine antibufala è a vostra disposizione!
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
|
|
(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.
|
||
|