Un blog ci insegna a farlo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2013]
Vi segnaliamo il blog di Woody Leonhard: è dedicato agli aggiornamenti tramite Windows Update, che qualche volta possono fare più male che bene.
Woody è autore di parecchi libri For Dummies sui sistemi operativi Microsoft. Guardando i commenti ai suoi libri su Amazon sembra un autore molto stimato.
A ogni nuova uscita degli aggiornamenti, il cosidetto patch day, Woody Leonhard analizza e stila un indice di pericolosità sui vari aggiornamenti, che va da 1 a 5. Questo mese l'indice MS-DEFCON è sul 2 (a 1 le patch sono pericolose, a 5 sicurissime). Ovviamente i commenti ai suoi post offrono dettagli ulteriori così da capire se quella patch fa al caso nostro o no.
Alcune patch offerte da Windows Update vengono rilasciate troppo frettolosamente, l'ultimo esempio riguarda proprio quelle di aprile: la patch MS13-036/KB 2823324, sta creando problemi ad alcune macchine Windows 7.
Infatti, da ieri, l'ultimo aggiornamento in Windows Update risulta "sospeso" (ossia non viene più installato automaticamente). E se l'avessimo installato subito quando è stato proposto? Non parliamo delle patch KB 2670838 relativa a Internet Explorer 10 su Windows 7.
In definitiva, è importante disattivare l'aggiornamento automatico di Windows Update e lasciare solo che segnali quando ci siano nuovi aggiornamenti, aspettando magari una settimana prima di aggiornare. Adesso abbiamo anche un alleato in più.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
ioSOLOio