La serie Iconia si arricchisce di un modello basato su piattaforma Intel Ivy Bridge, dotato di porte USB 3.0 e Thunderbolt.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2012]
Prende il via ufficialmente domani l'edizione 2012 del Computex di Taipei, ma già oggi le maggiori aziende stanno tenendo le proprie conferenze stampa per la presentazione dei prodotti.
Pare proprio che i protagonisti principali dell'evento saranno i tablet, e in particolare quelli dotati di Windows 8.
Il sistema operativo di Microsoft - non ancora disponibile in versione definitiva ma del quale è da poco stata rilasciata una Release Preview - ha l'ambizione di soddisfare sia l'utenza affezionata ai PC desktop che quella già conquistata dai tablet usciti sinora.
Acer in particolare ha già presentato una vasta gamma di soluzioni, all'interno della quale spiccano l'Iconia W510 e il fratello Iconia W700: entrambi sono basati su Windows 8 ma differiscono per le dimesioni dello schermo e il processore adottato.
Il W510 utilizza infatti un Intel Atom Clover Trail e monta uno schermo da 10 pollici; l'autonomia massima dovrebbe essere di 18 ore utilizzando anche la tastiera dock, dotata di batteria integrata.
Il W700 è quello che più vuole avvicinarsi a un'esperienza d'uso di tipo desktop, a partire dall'hardware prescelto: accanto allo schermo da 11,6 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel c'è infatti un processore Core di terza generazione (ossia un Ivy Bridge), probabilmente in un'edizione Ultra Low Voltage, analogo a quello adottato dagli ultrabook.
L'autonomia dovrebbe essere sensibilmente inferiore rispetto a quella del fratello minore (otto ore al massimo) mentre la dotazione di porte è ricca: si notano USB 3.0, Thunderbolt e microHDMI; manca la tastiera dock, sostituita da una vera e propria docking station che permette anche di inclinare lo schermo per rendere più comoda l'interazione touch.
Oltre ai tablet, Acer presenta anche l'Ultrabook S7 - schermo da 13,3 pollici o 11,6, piattaforma Intel Ivy Bridge - e l'Aspire 7600U, un sistema All-in-One con schermo touch full HD da 27 pollici in grado di gestire contemporaneamente sino a 64 punti di contatto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|