Il PD cerca agit-prop telematici

Per arginare il successo di Grillo, il PD cerca 100 ragazzi che facciano gli agitatori in Rete. Ma solo dopo corso di ''indottrinamento''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2012]

agitprop pd

Il PD è seriamente preoccupato della concorrenza che nelle prossime elezioni potrà fargli il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Ha così deciso di lanciare una campagna di arruolamento, che si presenta nei termini seguenti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3464 voti)
Leggi i commenti (6)
«Cercasi Democratici Comunicatori della Rete - età compresa fra i 16 e i 70 anni, dotati di computer e connessione ad Internet, buona conoscenza della rete, dei blog e dei social network, disponibili a frequentare un corso di indottrinamento presso la Federazione di Roma, da impiegare nella diffusione delle notizie relative al PD e nel contrasto della disinformazione propalata sulla Rete. (100 posti)»

Fa un po' ridere la citazione del «corso di indottrinamento», che richiama un po' il vecchio PCI, comunque è un "segno dei tempi".

Nelle versioni successive dell'annuncio (che riportiamo qui sotto nella prima stesura) il termine "indottrinamento" è stato sostituito con "formazione".

indottrinamento
L'annuncio comparso nel gruppo Facebook "PD Roma".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Mhà! Sono perplesso. Non so se devo considerarla una barzelletta, o se sono davvero scesi così in basso. Considerato com'è ridotta la politica in Italia, potrebbe essere proprio vero. Ormai, non ci si può stupire più di niente. In ogni caso, non farà molta differenza. I vecchi partiti sono arrivati al caffè. E se gli resta amaro per me... Leggi tutto
19-6-2012 00:32

{Marco Lombardo}
Raccomando prudenza. In rete, e su Facebook, ci sono troppi delinquenti che si nascondono in una specie di anonimato e che si prendono gioco di persone appassionate ed in buona fede. Il pd c' ha più di 100000 difetti. Ma sono difetti veri, che vanno evidenziati e discussi; ma è sciocco perdere tempo con boiate del genere. SVEGLIA!! Il... Leggi tutto
27-5-2012 21:43

Iniziativa a dir poco infelice e autolesionistica...
24-5-2012 20:33

link Fossi in Bersani mi chiederei perché ho vinto. :old:
22-5-2012 10:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1406 voti)
Aprile 2025
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 aprile


web metrics