Netstrike contro www.giustizia.it

In seguito agli arresti degli attivisti politici del Sud Italia, Isole nella Rete promuove un netstrike contro il sito del Ministero di Grazia e Giustizia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2002]

Riportiamo di seguito il comunicato di Isole nella Rete.

L'inchiesta sul girotondo telematico contro il Ministero di Grazia e Giustizia era solo un piccolo segnale di come governo, forze dell'ordine e magistratura si stessero preparando ad accogliere la scelta pacifista del social forum di Firenze con una risposta di piombo indirizzata verso i presunti cattivi del movimento, scelti fra coloro che hanno provato in Rete, ma anche nelle piazze, a difendersi da una politica liberista che è un pericolo reale per il mondo intero.

Occorre, mentre le macchine della Digos accompagnano decine di attivisti nelle celle dei supercarceri o li confinano nelle loro case, mantenere la calma ma anche riacquistare agire politico collettivo. Il social forum di Firenze è stato un successo per il movimento in termini di confronto e proposta politica collettiva; per il Governo il social forum ha rappresentato un grattacapo in meno in termini di ordine pubblico ma ora c'è il bisogno di un nemico che dia il pretesto di una difesa dello Stato attuale con ogni mezzo necessario con una tattica che mira a criminalizzare le frange del movimento per minarne l'unità (storia già vista negli anni '70). In questo quadro si deve rispondere con forza ed unitariamente ad un'azione repressiva che va a colpire chi è più attivo in Rete e nelle piazze nel portare contenuti di dissenso o nel tentare di difendersi da una repressione che ha fatto feriti e morti anche negli ultimi anni di lotta politica.

Contro tutte le forme di censura politica, contro la criminalizzazione dei movimenti e contro tutte le galere, invitiamo tutte le forze dei movimenti attivi da Genova a Firenze (nessuno escluso), a mobilitarsi per la liberazione degli attivisti arrestati. Nel nostro ambito proponiamo un netstrike contro il sito del Ministero di Grazia e Giustizia da effettuare lunedì 18 novembre prossimo dalle ore 10:00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Mark Bernardini
Mark Bernardini Leggi tutto
10-3-2003 00:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1461 voti)
Novembre 2024
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 novembre


web metrics