Schermo più grande, processore nVidia e Android Honeycomb caratterizzano il tablet. Galaxy S II ha un'interfaccia rivista e punta anche all'utenza aziendale.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2011]
Il Mobile World Congress di Barcellona ha aperto i battenti e la prima star dell'evento è Samsung, che ha presentato i successori del tablet Galaxy Tab e dello smartphone Galaxy S.
Battezzato Galaxy Tab 10.1, già nel nome rivela la prima caratteristica che lo distingue dal predecessore: la diagonale dello schermo passa infatti da 7 a 10,1 pollici.
L'aumento delle dimensioni del display si accompagna all'adozione del SoC dual core nVidia Tegra 2, mentre il sistema operativo deputato alla gestione dell'hardware è, prevedibilmente, Android 3.0 Honeycomb.
Il Galaxy Tab 10.1, che complessivamente pesa circa 600 grammi, arriverà in Europa probabilmente a marzo, inizialmente distribuito in esclusiva da Vodafone.
Il posto del Galaxy S viene invece preso dal Galaxy S II, uno smartphone basato su un processore dual core a 1 GHz e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
Lo smartphone di Samsung adotta un display Super AMOLED da 4,27 pollici con risoluzione di 480x800 pixel e dispone di un'interfaccia rivista per facilitare l'accesso ai quattro Hub in cui l'azienda ha suddiviso le attività: New Social Hub, Reader's Hub, Game Hub e Music Hub.
Il Reader's Hub permette l'accesso a 2,2 milioni di libri elettronici, oltre a quotidiani e riviste. Il Galaxy S II si propone dunque anche come sostituto dell'e-reader.
La dotazione hardware comprende doppia fotocamera (anteriore da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel), GPS, accelerometro, bussola, sensore di prossimità, sensore di luminosità, giroscopio, tecnologia NFC, oltre al supporto alla connettività Bluetooth, Wi-Fi 802.11a/b/g/n e HSPA+.
Lo smartphone di Samsung strizza l'occhio anche alle aziende introducendo caratteristiche come la crittografia hardware, la firma elettronica e la possibilità di sincronizzazione con Microsoft Exchange.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|