YouTube senza obbligo di Flash

Grazie a Html5, YouTube funziona adesso anche senza il player di Adobe. Ma per ora non ne beneficiano né Internet Explorer né Firefox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2010]

YouTube senza Adobe Flash Video Html5

Grazie all'elemento Video, parte dello standard Html5, YouTube si prepara ad abbandonare Flash: Google sta rendendo disponibile una prima versione di prova del portale accessibile senza il plugin di Adobe progressivamente in tutto il mondo.

Per usare YouTube senza Flash occorre passare attraverso TestTube o usare il link diretto; indispensabile, poi, usare un browser a scelta tra Chrome, Safari, o Internet Explorer con Chrome Frame, che supportano sia Html5 che il codec H.264.

Opera e Firefox, per quanto già in grado di supportare Html5, non sono tra i browser utilizzabili, per problemi di codec.

La versione Html5 di YouTube è da intendersi a livello di sperimentazione e infatti presenta ancora alcuni limiti: non sono supportati né i video con la pubblicità, né la modalità a schermo intero, né il supporto a altri esperimenti di TestTube (a parte Feather, che invece è supportato).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Attento! Cosa sono i CODEC? Del codice che "principalmente" dicono come deve essere interpretata l'immagine/suono e "lateralmente" altre cose ... Praticamente ogni cosa che vuole il suo creatore programmatore. Stessa cosa le MACRO o i DRIVER e altro. Attenti perchè possono svolgere altri compiti come Virus o spy o... Leggi tutto
27-1-2010 02:03

ma figurati, è un semplice CODEC!
25-1-2010 22:09

Solo che se lo usi lo devi pagare e non sai cosa può fare, magari lo spy. :lol: Ciao Leggi tutto
25-1-2010 22:06

Guardate che l'H264 non è niente male... e lo dice uno che NON ama nessun tipo di compressione (preferisco il CD agli Mp3, tanto per fare un esempio) Ho visto delle demo NIENTE MALE :D Non per nulla sarà il futuro standard per la tivù HD sia terrestre che satellite, e tutte le telecamerine che registrano su scheda usano questo... Leggi tutto
25-1-2010 21:59

Certo pare che YouTube userà entrambi i codec (l'altro è OGG) in auto selezione. Per ora solo H.264 in quanto è lo sponsor del cambiamento. :wink: Ciao Leggi tutto
25-1-2010 21:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3436 voti)
Novembre 2024
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 novembre


web metrics