Il ritorno di Wolfenstein 3D

Lo sparatutto in prima persona ritorna dopo 17 anni, in un'edizione apposita per l'iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

id Software rilascia Wolfenstein 3D per iPhone

Wolfenstein 3D, uno dei primi videogiochi Fps (First Person Shooter), arriva su iPhone per mano di uno degli sviluppatori della versione originale, John Carmack, e del team di id Software.

Carmakc ha ripreso parte del codice usato 17 anni fa - diventato open source da tempo - e l'ha combinato con quello che costituisce Wolf3D Redux, portando il tutto sul telefonino di Apple.

Il gioco costa 4,99 dollari e l'unico punto debole pare essere costituito dal framerate, che si pone a un livello leggermente inferiore all'ideale. Il codice sorgente è liberamente distribuito.

Chi è alla ricerca di un buon sparatutto per il proprio iPhone ma soprattutto i nostalgici del predecessore di Doom probabilmente non resisteranno alla tentazione di spendere meno di cinque dollari per poter rigiocare a Wolfenstein.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Non hai torto. Per fortuna il porting per Nintendo DS esiste già ed è gratis. In più l'autore del port lo sta rifacendo dinuovo, e sta venendo proprio bene :) Leggi tutto
21-5-2009 10:05

Io non riesco proprio a capire come mai per un codice open source liberamanente disponibile, devo pagare 5 dollari per installarlo sul idiotPhone! :grrr: Per fortuna io non possiedo idiotPhone :viva: E magari su un altro smartphone riuscierei anche a giocarci a velocità maggiori :prrr:
1-4-2009 13:40

e bravo John Carmack!! Io ho riesumato Wolfenstein usando Dosbox e funziona perfettamente. Direi ancora giocabilissimo
1-4-2009 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1850 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics