Cresce la pedofilia online, soprattutto in Europa

Telefono Arcobaleno lo definisce "un mercato che non conosce crisi" in cui sono scambiati più di 36.000 bambini mentre i colpevoli restano impuniti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2009]

Telefono Arcobaleno pedofilia cresce in Europa

"La pedofilia on line è un mercato che non conosce crisi e formalmente illegale ma di fatto libera" perché "i clienti restano pressoché impuniti per la lentezza dei processi": con queste parole Giovanni Arena, presidente e fondatore di Telefono Arcobaleno, ha presentato il tredicesimo rapporto annuale sulla pedofilia online.

I dati raccolti dall'associazione rivelano che in Internet vengono scambiati più di 36.000 bambini; di questi il 42% ha meno di 7 anni e il 77% ne ha meno di nove.

L'occasione per la pubblicazione dei dati è la Giornata Europea per la Sicurezza in Rete che si celebra domani, 10 febbraio.

Le nazioni maggiormente coinvolte nel traffico di materiale pedopornografico sono i Paesi del G8 ai quali aggiungere Spagna e Portogallo: in queste nazioni si trovani i tre quarti dei fruitori di questo mercato.

È sempre Giovanni Arena a rivelare che in sei anni il fenomeno è cresciuto del 149% mentre la quantità di materiale è aumentata del 406%.

L'Europa, in particolare, esce male dall'indagine: il Vecchio Continente rappresenta circa il 30% di Internet ma assorbe ben il 60% della domanda di pedofilia online.

Il problema, conclude il presidente di Telefono Arcobaleno, è la mancanza di una prevenzione efficace, dovuta allo spreco di risorse in progetti "che non sono valsi a frenare la vertiginosa crescita della pedofilia on line".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quando leggo queste cose sul fenomeno pedofilia mi viene la pelle d'oca e una rabbia...... Ci sono cose della vita che si possono accettare, questo no.... Sono un ammasso di mostri senza anima e cervello, esseri immondi più delle peggiori bestie esistenti dalla storia della terra....
9-2-2009 15:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4805 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 maggio


web metrics